Autoproduzione

AUTOPRODUZIONE SAPONE ARTIGIANALE

UNFIORDISAPONE è nata nel 2016 nel cuore di Milano con l’intento di creare un sapone fatto interamente con materie prime naturali anche biologiche.
La nostra è una passione per lo studio e la ricerca che ci ha portati a creare un sapone artigianale completamente naturale, privo di metalli e di additivi nocivi per la pelle e per l’ambiente.
UNFIORDISAPONE crea un sapone artigianale partendo da materie prime naturali anche biologiche e le sensazioni olfattive delle profumazioni vi riporteranno alle antiche percezioni di freschezza e naturalità.

1.

Preparazione con oli

Preparazione con olii naturali anche biologici. L’Olio di palma oltre ad essere biologico possiede la certificazione RSPO. La lanolina è conforme alla Ph.Eu.9,2017

2.

Formazione del sapone

Immissione di oli e grassi nel mescolatore insieme all’idrossido di sodio e formazione del sapone.
3.

Cottura del sapone

Trasferimento del sapone in vasche di acciaio per la cottura. Le vasche sono in acciaio inox AISI 316 per evitare contaminazioni con ioni alluminio, ferro ed altri metalli.

4.

Raffinazione e profumazione

Raffinazione e profumazione del sapone.
5.

Estrusione e taglio

Estrusione e taglio del sapone, fasi che precedono la stampa e l’imballaggio delle saponette.
6.

Stampa e imballaggio

Stampa ed imballaggio delle saponette

Alcune parti a contatto con il sapone durante il processo di lavorazione sono placcate oro 24 K al fine di preservare il prodotto da contaminazione di ioni ferro e altri metalli.

Qualità

Saponette naturali e biologiche

UNFIORDISAPONE crea un sapone dalle caratteristiche uniche partendo da materie prime naturali anche biologiche.
Inoltre i nostri fornitori sono stati da noi selezionati per avere prodotti il più possibile scevri da metalli: tutte le materie prime utilizzate vengono fatte analizzare dall’Area Oli e Grassi di Innovhub – Stazioni Sperimentali per l’Industria S.r.l. al fine di conoscerne tutte le caratteristiche chimico-fisiche che le compongono. Si allegano analisi metalli lavanda e mimosa

Le saponette di UNFIORDISAPONE contengono glicerina naturale, diversamente da quasi tutte le saponette in commercio fatte con trucioli di sapone di derivazione orientale sottoposti  preventivamente a fasi di deglicerinizzazione.
UNFIORDISAPONE utilizza coloranti naturali, l’indigofera tinctoria per la saponetta artigianale alla lavanda e la curcuma per quella alla mimosa, proprio per evitare al massimo l’immissione di metalli che sono presenti in grandi percentuali nei coloranti artificiali.
La saponetta artigianale di UNFIORDISAPONE non contiene EDTA, un chelante che non è biodegradabile. Al suo posto UNFIORDISAPONE utilizza un prodotto naturale, l’oleoresina di rosmarino.
Il nostro sapone non contiene ftalati, muschi policiclici, parabeni, OGM e altri derivati del petrolio.

Confezionamento

Imballo protettivo

Le saponette artigianali di UNFIORDISAPONE contengono un quantitativo naturale ed esuberante di glicerina (il 9% proveniente da olii e burri) che possiede proprietà emollienti ed idratanti per la pelle.

Per tale motivo la saponetta viene avvolta in un imballo cellofanato che preserva la scatola da contatti oltre che per motivi igienici.

Profumazioni

Oli essenziali e fragranze

Sulle profumazioni delle saponette artigianali di UNFIORDISAPONE, il profumo degli oli essenziali e delle fragranze che utilizziamo è stato scelto per avvicinarci il più possibile alla realtà.

UNFIORDISAPONE utilizza in maniera preponderante  oli essenziali biologici e mantiene i livelli degli allergeni sotto le soglie di legge. Nella saponetta artigianale alla lavanda di UNFIORDISAPONE troverete un solo allergene sopra la soglia di legge dello 0,01%, il linalolo, componente essenziale del fiore di lavanda.

Nella saponetta artigianale alla mimosa di UNFIORDISAPONE non troverete allergeni in quanto utilizziamo assoluta di mimosa che ne è totalmente priva.

Certificazioni

Dermatologicamente testato

IL SAPONE DI UNFIORDISAPONE E’ DERMATOLOGICAMENTE TESTATO DA PRIMARIO ISTITUTO DI ANALISI SU PELLI SENSIBILI DI SOGGETTI CHE NON TOLLERANO NEPPURE SOLUZIONI A BASE DI ACIDO LATTICO.  DICHIARATO NON IRRITANTE.

Il sapone di UNFIORDISAPONE non contiene metalli in forma significativa e, a dimostrazione di questo, alleghiamo certificazioni rilasciate dall’Area Oli e Grassi di Innovhub – Stazioni Sperimentali per l’Industria S.r.l.

Metalli lavanda / Metalli mimosa

Immagini

Le immagini riportate sulle confezioni sono protette da COPYRIGHT

Sapone naturale al 100%

INCI

cocos nucifera oil*, aqua, elaeis guineensis oil**, sodium hydroxide, lard glyceride*, butyrospermum parkii butter*, sodium lactate, ricinus communis oil*, sodium citrate, helianthus anuus seed oil*, lavandula angustifolia herb oil, parfum (fragrance), citrus aurantium amara leaf oil, lanolin, rosmarinus officinalis extract, melissa officinalis leaf oil, indigofera tinctoria, oryza sativa starch, linalool.

*materie prime biologiche/ **materia prima biologica e sostenibile certificata RSPO

Sapone vegetale al 100%

INCI

cocos nucifera oil*, aqua, elaeis guineensis oil**, sodium hydroxide, butyrospermum parkii butter*, sodium lactate, ricinus communis oil*, sodium citrate, acacia decurrens dealbate flower extract, helianthus annuus seed oil, oryza sativa starch, lactic acid, curcuma longa L.*, parfum (fragrance), rosmarinus officinalis extract.

*materie prime biologiche/ **materia prima biologica e sostenibile certificata RSPO

Sapone naturale al 100%

INCI

cocos nucifera oil*, aqua, olea europaea oil, sodium hydroxide, ricinus communis oil*, sodium lactate, sodium citrate, stearic acid, kaolin, parfum, rubus idaeus l., rubus idaeus aroma, rubia cordifolia root extract, rosmarinus officinalis extract, oryza sativa starch, CI 77947.

*materie prime biologiche

Porta saponetta

INFO

Questo elegante portasaponetta è ideale per far asciugare il sapone evitando che si sciolga a contatto con l’acqua residua e permettendo così alla saponetta di durare più a lungo.

IN  OMAGGIO  ogni 2 saponette acquistate

I nostri macchinari