Sapone artigianale da materie prime naturali

Sapone artigianale

Unfiordisapone produce sapone artigianale e naturale a partire da materie prime esclusivamente naturali e ove possibile biologiche, per offrire prodotti efficaci, sicuri sulla pelle e amici dell’ambiente. Le lavorazioni sono ispirate alla tradizione artigianale della saponificazione, ed eseguite con la massima cura di tutti gli ingredienti e i principi attivi utilizzati.

Senza metalli, senza coloranti artificiali e additivi nocivi per la pelle e per l’ambiente, le nostre saponette artigianali alla lavanda, alla mimosa, all’argilla e lamponi coniugano a un’efficacia pulente rispettosa del PH della pelle a profumazioni gradevoli e prolungate sensazioni di idratazione e morbidezza dovute alla glicerina in esse contenute e i coloranti vegetali utilizzati permettono di ridurre l’impatto sull’ambiente e l’aggressività sulla pelle più delicata.

Leggi tutto...

Saponificazione artigianale tutta italiana

La produzione di sapone artigianale richiama la lentezza e la cura della saponificazione tradizionale, scegliendo metodologie produttive efficienti ma sempre accurate. Il nostro sapone artigianale e naturale nasce da una preparazione a base di oli naturali anche biologici, come nel caso dell’olio di palma, biologico e dotato di certificazione RSPO, o la lanolina conforme alla Ph.Eu.9, 2017.

Gli oli e i grassi naturali vengono immessi nel mescolatore insieme con acqua e idrossido di sodio, creando il sapone vero e proprio, che viene trasferito in vasche in acciaio inox AISI 316 anti-contaminazione per la cottura. Dopo la raffinazione e profumazione, il sapone viene sottoposto a estrusione e taglio, per poi essere stampato e imballato per la spedizione. Per garantire l’assoluta igiene della saponetta artigianale e preservare l’integrità della scatola, dato l’elevato contenuto di glicerina (il 9% proveniente da oli e burri), le saponette artigianali di Unfiordisapone vengono avvolte in un imballo cellofanato.

La sensibilità del sapone artigianale: solo il meglio, dalla natura

Oggi la cosmesi è sempre più attenta a fornire prodotti attenti a diversi aspetti: la sensibilità è una dote chiave nella produzione del sapone artigianale. Innanzitutto la sensibilità ambientale, che impone di ridurre ai minimi termini la produzione di scarti e l’impiego di sostanze potenzialmente tossiche e inquinanti, che richiedono lunghi tempi di smaltimento. Quindi la sensibilità della pelle che verrà a contatto quotidianamente con il sapone deve essere rispettata attraverso la scelta di componenti igienizzanti ed emollienti ben tollerati anche dalle epidermidi più reattive.

La glicerina (Glicerolo), contenuta nelle saponette artigianali diUnfiordisapone è naturalmente presente, come i coloranti impiegati sono naturali, tra cui l’indigofera tinctoria per la saponetta artigianale alla lavanda, la curcuma per quella alla mimosa e la rubia cordifolia o Manjishta per quella all’argilla e lamponi. Utilizziamo solo coloranti vegetali, unito all’assenza di ftalati, muschi policiclici, metalli. Senza EDTA, senza parabeni, senza triclosan, senza OGM e altri derivati del petrolio, garantiamo saponi artigianali di alta qualità, delicati sulla pelle e rispettosi dell’ambiente.

Sapone artigianale Unfiordisapone

Scegliendo il nostro sapone artigianale alla mimosa, alla lavanda, all’argilla e lamponi hai la certezza di utilizzare un prodotto delicato sulla pelle del viso e del corpo, dalle proprietà emollienti ed idratanti. Il nostro sapone delicato lascia la pelle purificata e idratata a lungo senza rischio di irritare le pelli più sensibili o danneggiare il naturale film idrolipidico che preserva la salute dermatica. Il sapone artigianale di Unfiordisapone è dermatologicamente testato come da certificazione allegata.

Il tipo di saponificazione artigianale adottato permette di mantenere inalterate le proprietà degli oli e dei principi attivi impiegati. La presenza di glicerina proveniente dalla saponificazione conferisce al prodotto importanti proprietà emollienti e lenitive, in grado di apportare beneficio anche alla pelle più delicata e reattiva. Proposti in diverse profumazioni e con ricette a base di diversi elementi naturali, come l’argilla dalle note proprietà astringenti, la mimosa lenitiva, la lavanda rilassante e il lampone antiossidante e ricco di vitamina E, i saponi artigianali Unfiordisapone sono perfetti per la cura del viso e del corpo, anche delle pelli più sensibili.

Scopri i nostri prodotti