Sapone esfoliante: esfolia e detergi la tua pelle con delicatezza

Sapone esfoliante

Esfoliare regolarmente la pelle con un sapone esfoliante è importante per favorire il ricambio cellulare, e dunque per avere un incarnato sano, luminoso e omogeneo. L’esfoliazione della pelle si esegue attraverso una pulizia più profonda e decisa della semplice detersione quotidiana, che può avvalersi di prodotti chimici o sfregamento meccanico. Noi di Unfiordisapone siamo convinti che la bellezza e la salute della tua pelle debbano andare di pari passo con il rispetto della natura e delle risorse biologiche dell’organismo.

Uno scrub troppo aggressivo o eseguito con troppa frequenza potrebbe infatti finire per danneggiare le naturali difese della pelle, causando irritazioni, arrossamenti, macchie e altre problematiche. Utilizzando il nostro sapone artigianale all’argilla e lamponi delicato e naturalmente granuloso potrai ottenere un piacevole effetto esfoliante sulla pelle, eliminando le cellule morte e favorendone il ricambio. Gli ingredienti di origine 100% naturale dei prodotti Unfiordisapone sono ben tollerati dalla pelle e gentili con l’ambiente.

Leggi tutto...

Sapone naturale esfoliante per un delicato effetto esfoliante sulla pelle

L’esfoliazione è una buona abitudine, consigliata soprattutto alle pelli mature. L’invecchiamento rende infatti più lento il processo di rigenerazione cellulare, ossia il naturale meccanismo di rinnovamento per cui le cellule morte vengono eliminate dalla pelle e sostituite con cellule nuove, sane e fresche. Accumulandosi sulla superficie dermica, queste minuscole cellule ormai inerti possono otturare i pori, rendendo difficoltoso l’apporto di ossigeno, acqua, lipidi e nutrienti fondamentali per la salute e la bellezza della pelle.

L’abitudine di utilizzare un sapone esfoliante tra 1 e le 4 volte a settimana (secondo le caratteristiche dermatologiche e il tipo di esfoliante utilizzato) contribuisce a rimuovere gli strati epiteliali non più vitali, lasciando emergere le cellule nuove e attive. L’uso di un sapone esfoliante naturale non solo contribuisce a contrastare la comparsa di punti neri, brufoli, acne, rughe e altre problematiche della pelle, ma predispone la pelle all’assimilazione dei nutrienti, massimizzando l’efficacia dei rituali di bellezza e benessere.

Acquista il sapone esfoliante Unfiordisapone

Il nostro sapone naturale esfoliante all’argilla e lamponi ha un’azione delicata ma efficace sulla pelle: completamente privo di metalli, parabeni, OGM, ftalati e derivati del petrolio, il sapone artigianale Unfiordisapone si distingue per la granulosità naturale: la sua azione pulente è integrata da componenti meccanici di origine naturale (argilla e lamponi in polvere), che massaggiano la superficie dell’epidermide causando un leggero sfregamento.

L’effetto esfoliante contribuisce al rinnovamento cellulare dell’epidermide, e dunque a mantenere la pelle pulita, ossigenata e luminosa, ben predisposta a ricevere i principi attivi idratanti, nutrienti e anti-age degli altri trattamenti di cura e bellezza della pelle. Inoltre, grazie alla presenza di un quantitativo esuberante di glicerina naturalmente presente, il sapone delicato di Unfiordisapone è ricco di proprietà emollienti e lenitive, benefiche anche per la pelle più delicata e reattiva.

Scopri i nostri prodotti